Il giardino d'infanzia "San Michele"

Il primo settennio

Il bambino è in tutto un organo di senso e reagisce a tutto quello che le persone che lo circondano suscitano in lui e che lascia in lui un’impressione.

Il primo settennio secondo la Pedagogia Steiner-Waldorf

Nel bambino piccolo le tre facoltà del volere, del sentire, del pensare sono frammiste, quasi indistinte e vissute nell’ambito corporeo; la bontà, la bellezza e la verità, nonché i loro contrari, di ogni cosa e di ogni evento, sono per lui un tutt’uno. Il bambino si avvicina alle cose ed agli esseri o da essi rifugge a seconda che li viva come buoni o cattivi. Continua...

La parità scolastica

Il Giardino d'infanzia "San Michele" è una scuola d'infanzia paritaria (codice meccanografico: RE1A14700E), riconosciuta nel sistema integrato delle Scuole dell'infanzia del comune di Reggio Emilia. Secondo la normativa fiscale vigente (2016) è possibile detrarre le spese di frequenza sostenute fino a 400 euro / anno, presentando le fatture emesse dalla Cooperaiva Libera Scuola Steiner-Waldorf. POF Scuola d'infanzia

Come è organizzato il Giardino d'infanzia

Dal gennaio del 2014 la scuola dell’infanzia, la scuola primaria ed i servizi educativi sono gestiti dalla Cooperativa Libera Scuola Steiner–Waldorf di Reggio Emilia costituita nel luglio del 2013.

Sono attive tre sezioni:

- Sez. A e B in via Tassoni, 62 – 42123 Reggio Emilia