Circomotricitá

Ott

Le arti circensi lavorano per offrire a bambini, ragazzi e adulti la possibilità di fare movimento divertendosi in un’atmosfera serena e non competitiva, con un impulso artistico, una forte motivazione sociale e un’approfondita esperienza dello spazio.
La GIOCOLERIA è l’arte di manipolare più oggetti simultaneamente (palline, clave, cerchi, ecc.);
l’ACROBALANCE è una disciplina di gruppo che consiste nel formare figure di equilibrio estetiche e spettacolari, mentre le varie discipline circensi di EQUILIBRISMO prevedono l’uso di attrezzi quali il monociclo, il rola-bola, i trampoli.
Le DISCIPLINE AEREE (trapezio fisso, tessuto aereo, lira) permettono di sperimentare forza, grazia e leggerezza, unite nella dimensione verticale.
Tutte queste attività, oltre a sviluppare destrezza, coordinazione e ritmo, consolidano l’autostima. Le attività
di gruppo rafforzano un senso di responsabilità e la mutua fiducia nei confronti dei compagni; attraverso la possibilità di superare i propri limiti vengono coltivate la perseveranza, la concentrazione, la volontà.

Conducono Christel Dicembre e Micol Pellegrini

CIRCOMOTRICITÁ

Per bambini da 6 a 9 anni, frequentanti la scuola primaria.

Il venerdì dalle 14.30 alle 16.00
3 cicli di 10 lezioni,
dall’11 ottobre 2019 al 5 giugno 2020

presso la palestra della scuola “Dodecaedro”