CIRCOSAGACE SCUOLA DI ARTI CIRCENSI – PICCOLO CIRCO PLURIDISCIPLINARE – I CICLO

Il Giovedì:

• 14:30 – 16:00
  • 16:00 – 17:30

Per informazioni ed iscrizioni:
Christel 320 2215219 WhatsApp Christel, christeldicembre@hotmail.com

Le arti circensi per offrire a bambini, ragazzi e adulti la possibilità di “fare movimento” divertendosi in un’atmosfera serena e non competitiva, con un impulso artistico, una forte motivazione sociale e un’approfondita esperienza dello spazio.
La GIOCOLERIA è l’arte di manipolare più oggetti simultaneamente (palline, clave, cerchi, ecc.); l’ACROBALANCE è una disciplina di coppia o di gruppo che consiste nel formare figure di equilibrio estetiche e spettacolari, mentre le varie discipline circensi di EQUILIBRISMO prevedono l’uso di attrezzi quali il monociclo, il rola-bola, i trampoli. La grande novità di quest’anno sono le DISCIPLINE AEREE, che vedono l’uso di attrezzi quali il trapezio fisso, il tessuto aereo, la lira. Tutte queste attività, oltre a sviluppare destrezza, coordinazione e ritmo, consolidano l’autostima e rafforzano un senso di responsabilità nei confronti dei compagni, ma soprattutto attraverso la possibilità di crescere dai propri “errori”, vengono coltivate la perseveranza, la concentrazione, la volontà.