Classi aperte alla scuola Steiner-Waldorf

Gen

Gli insegnanti della scuola Steiner-Waldorf di Reggio Emilia sono lieti di invitarvi all’iniziativa Classi Aperte presso i locali della scuola in via Merulo.
Durante la mattinata sarà possibile assistere all’ordinario svolgimento delle lezioni.

Crediamo in una scuola in cui i bambini e i ragazzi si recano volentieri, imparando con entusiasmo ed efficacia. Una scuola dove si apprendono tutte le materie curricolari con un approccio artistico ed esperienziale, che vede l’alunno parte attiva del processo di conoscenza. Talenti e doti di ogni individuo trovano spazio per la crescita e la completa espressione grazie ad un ricco programma interdisciplinare che vede, accanto alle materie curricolari, attività quali: due lingue straniere, musica, canto, lavori manuali, recitazione, pittura, scultura, euritmia, disegno, falegnameria, giardinaggio ed educazione fisica. Il percorso abbraccia 8 anni, dalla prima alla ottava classe (corrispondente alla 3° media). Ogni classe viene seguita da un insegnante di riferimento, affiancato da docenti di materia specializzati. L’apprendimento avviene soprattutto in classe; le nozioni diventano esperienze personali dell’alunno, imprimendosi fortemente nel suo animo e tendono a non essere dimenticate. Le scuole Steineriane o Waldorf sono diffuse in tutto il mondo, nei più diversi contesti socio-economico-culturali.

Vi ricordiamo che per partecipare all’iniziativa Classi Aperte è necessario la prenotazione.
Agli incontri di Porte aperte e Classi aperte non è indicata la presenza dei bambini.

Informazioni e prenotazioni

• Segreteria scuola 0522.332140 . segreteria@scuolawaldorfreggio.org