La rete genitori del movimento Steiner-Waldorf in Italia è un movimento nazionale costituito da genitori di allievi ed ex-allievi di realtà Steiner-Waldorf. Agisce in sinergia la Federazione delle scuole Steiner-Waldorf in Italia, a fianco di amministratori e insegnanti.

Missione

1. Ha a cuore l’educazione come contributo ai grandi compiti dell’umanità
  2. Afferma il diritto genitoriale alla libertà di scelta educativa
  3. Sostiene e promuove la pedagogia Steiner–Waldorf operando secondo i principi della triarticolazione sociale
  4. Accompagna i gruppi genitori presenti all’interno delle singole comunità educanti nel loro percorso di sviluppo
  5. Dialoga con le organizzazioni genitoriali presenti sul territorio italiano ed estero

Ogni scuola può segnalare un genitore per settennio in modo che si possa costituire il Comitato Nazionale dei Referenti, organo che si incontra due volte l’anno (una in occasione del Waldorf Italia) per definire strategie e azioni a sostegno della diffusione del movimento pedagogico Steiner-Waldorf.

Tutte le info sul sito www.genitoriwaldorf.org