Un’impresa culturale

La scuola Waldorf deve essere una vera impresa culturale
volta a raggiungere un rinnovamento della nostra vita spirituale del presente.

Rudolf Steiner, discorso agli insegnanti, 1919.

La Cooperativa Sociale “Libera scuola Steiner-Waldorf” è stata costituita il 27/07/2013 a Reggio Emilia. È composta in prevalenza dagli insegnanti di asilo e scuola (soci lavoratori), oltre che da alcuni soci fondatori (volontari). L’Associazione per la Pedagogia Steineriana di Reggio Emilia (che associa genitori, amici e simpatizzanti) è socio sovventore della Cooperativa.
Dal 1 gennaio 2014 la Cooperativa è l’ente gestore di asilo, scuola primaria e dei servizi educativi a sostegno dell’istruzione parentale (scuola secondaria inferiore).

CdA in carica

• Marta Argento
  • Marianna Caroli
  • Ilaria Morini