Gli alunni della terza media della Scuola Steiner-Waldorf si cimentano con Cyrano de Bergerac.

Al termine di un percorso durato otto anni, in cui i ragazze ed i ragazzi della classe terza media della Scuola Steiner-Waldorf hanno condiviso quotidianamente studio, socialità ed esperienze, ecco giunto il momento del loro “rito di passaggio”: la grande recita di fine ciclo.
Nella Scuola Steineriana viene infatti dato molto spazio all’arte scenica fin dalle prime classi delle elementari: gradualmente le piccole rappresentazioni corali che i bambini piccoli mettono in scena per le loro famiglie si trasformano in lavori via via più impegnativi, in cui i bambini ed i ragazzi si mettono alla prova a 360°, naturalmente nella recitazione, ma anche nella realizzazione e nel montaggio delle scenografie e dei costumi,e nell’accompagnamento musicale dal vivo, confrontandosi anche con opere teatrali di un certo spessore.
Quest’anno la terza media uscente si cimenta con un grande classico, la “commedia eroica” Cyrano de Bergerac, di Edmond Rostand.
Le rappresentazioni si terranno

Sabato 20 aprile (ore 20.00) e domenica 21 aprile (ore 15.00), presso Il Piccolo Teatro San Francesco Da Paola, in Via Emilia Ospizio,62.

L’ingresso è aperto a tutti e ad offerta libera; per prenotazioni via sms/whatsapp al 335 5437926

Alcune immagini dello spettacolo