Il bazar è da sempre uno dei cardini della vita sociale e culturale di una scuola Waldorf. Non solo l’occasione di generare economia a sostegno delle attività educative promuovendo giocattoli e materiali scolastici di altissima qualità, ma un luogo di incontro e di approfondimento delle motivazioni pedagogiche che guidano la scelta di una bambola, di un pastello colorato o di un libro. Il luogo dove i genitori imparano, scambiandosi competenze, a costruire gli oggetti che diventano parte dell’immaginario educativo dei propri figli.

Al bazar della scuola i nuovi genitori hanno la possibilità di incontrare tutto quel mondo “familiare” che costituisce una perfetta continuità tra la scuola e la casa, per garantire ai bambini le migliori risposte alle loro esigenze di gioco e di crescita.

Da qualche anno, grazie al lavoro instancabile del Gruppo “Il Dono”, l’Associazione per la Pedagogia Steineriana ha potuto allestire un bazar permanente, un negozio aperto tutto l’anno dove trovare il meglio del mondo Steiner-Waldorf, per i propri bambini o per regali di alta qualità.

La Bottega degli Antichi Mestieri oggi la trovate in via Che Guevara, 53/F.

E se siete un po’ pigri o abitate lontano da Reggio, abbiamo preparato per voi la versione online del nostro negozio, dove potete ordinare quando volete.

Alcune immagini della prima sede di via Mirabello 1.