Con il maestro Giuseppe Greco.

Venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 febbraio 2024

Il Rame, metallo stupendo che l’uomo lavora fin dall’alba dei tempi, è associato a Venere per la sua lucentezza: non a caso era usato in antichità per la produzione di specchi. Dotato di grande conducibilità termica ed elettrica, e potente batteriostatico, il Rame ha un’ampia gamma di applicazioni tecniche ed è un metallo essenziale per lo sviluppo e la crescita del corpo umano: lo troviamo diffuso in tutti gli organi. Sotto la guida sapiente del Mº Giuseppe Greco (scultore, arte terapeuta e maestro d’arte), avremo l’opportunità di entrare in intimo contatto con questo prezioso metallo. Insieme realizzeremo un manufatto unico ed al tempo tecnico archetipico nel suo processo di lavorazione e nella sua forma essenziale. Il Mº Greco, dopo aver guidato il laboratorio di Battitura del Rame, si mette volontariamente a disposizione della Classe Ottava della Scuola Steiner Waldorf. I ragazzi e le ragazze avranno così modo di cimentarsi nella tecnica della battitura nelle sue diverse fasi e di misurarsi con il metallo attraverso una antica attività artigianale.

Il corso sarà attivato con un minimo 10 partecipanti per un massimo di 15.
Il corso è rivolto ad adulti e ragazzi dai 14 anni in su.

Costo: 150 euro (materiale incluso)

Info e prenotazioni: Maestra Micol 335 5437926 – m.pellegrini@scuolawaldorf.org.