Domenica 16 ottobre 2023

Ritorna la Festa dei Mestieri antichi, allestita come sempre negli spazi dell’azienda agricola La Collina di Codemondo.

A partire dalle 10 del mattino si alterneranno laboratori con gli artigiani invitati, laboratori artistici per i più piccoli insieme alle maestre del Giardino d’infanzia, letture di fiabe, laboratori di giocattoli in legno per i più grandi.

Festeggeremo l’autunno con caldarroste, arrosticini, zucca, polenta e vin brulé.

In caso di pioggia, la festa sarà rimandata a domenica 23 ottobre.

Non mancate!!

Programma della festa:

h 10:00Apertura. Durante tutta la durata della festa saranno attivi laboratori e incontri con artigiani e maestri di Giardino d’infanzia “San Michele” e Scuola “Dodecaedro” per rispondere a tutte le domande sulla nostra realtà scolastica.

h 11:00 – Maestra Barbara e Maestra Micol raccontano: “Il tavolino magico, l’asino d’oro e il randello castigamatti” – per bambini di tutte le età.

h 11:00 – “L’esperienza degli antichi mestieri in terza classe“. Conferenza a cura di Maestra Anna. Per genitori e adulti.

h 12:00pranzo con polenta (con salsiccia o lenticchie o gorgonzola), pizza, farinata, erbazzone vegetariano, arrosticini abruzzesi e castagne.

Nel pomeriggio continuano i laboratori per bambini di tutte le età. Sempre attivo il punto ristoro con panini, torte, succhi di frutta, caffé, castagne e vin brulé.

h 18:00 – chiusura festa