Dalle voci delle tante scuole diffuse nel mondo, un viaggio nelle motivazioni profonde e negli ambienti didattici dell’educazione Steiner-Waldorf.

Il film “Learn to Change the World” mostra persone in ogni parte del mondo, le quali, basandosi sulla pedagogia Steiner-Waldorf, si occupano dei grandi compiti educativi dei nostri tempi. È il primo di una serie di film, che hanno l’obiettivo di mostrare approcci concreti nei confronti di tali compiti.

La seconda parte tratta di incontro, impegno e inclusione: l’apprendimento che va oltre il semplice accumulo di informazioni può essere inteso come un modo individuale per cercare la verità. Un punto focale è l’incontro attraverso le barriere sociali, religiose ed etniche, come esemplificato dalla Oakland Community School for Creative Education, situata in un punto sociale della California, da un asilo ebraico-arabo e dal Parzival School Center di Karlsruhe.

“Becoming” è il terzo film di una serie di cortometraggi prodotti in occasione del centenario della Waldorf Education sotto la direzione del pluripremiato documentarista californiano Paul Zehrer.